Posa di altre due opere di land art nel giardino di Villa Strozzi
In questi giorni sono state posate altre due opere di land art nel giardino di Villa Strozzi, a Palidano di Gonzaga (MN), che saranno già visibili durante l'apertura straordinaria del cantiere i prossimi 1 e 2 giugno 2024.
Si tratta delle installazioni Musica rinascimentale di Lorella Salvagni e Questa è la storia di Felice Tagliaferri.
Appuntamento in Giardino, 1 e 2 giugno 2024
Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 si terrà la terza apertura straordinaria del cantiere del giardino di Villa Strozzi, a Palidano di Gonzaga. L'apertura avviene nell'ambito di Appuntamento in Giardino 2024, iniziativa dell'Associazione Parchi e Giardini d’Italia nata con l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.
Durante le due giornate il giardino di Villa Strozzi sarà animato da una serie di iniziative, alcune delle quali riservate espressamente ai soli studenti dell'Istituto superiore "Pietro Strozzi", che ha qui sede, e altre aperte al pubblico. Tra queste ultime sono previste delle visite guidate al cantiere del giardino e alle opere di land art che già vi hanno trovato collocazione. La partecipazione alle visite, gratuita, va prenotata preventivamente contattando telefonicamente l'infopoint di Mantova oppure in loco a Palidano il punto di ristoro Bistrozzi.
Scarica il programma della manifestazione.